La Disfunzione Erettile

La disfunzione erettile (DE) è l'incapacità degli uomini di raggiungere o mantenere un'erezione peniena sufficiente for every le prestazioni sessuali. Colpisce circa 1/3 degli uomini di età compresa tra i 40 e i 70 anni. La prevalenza della DE aumenta dal 15% a thirty anni al fifty% a 70 anni.

I fattori di rischio for every lo sviluppo della DE includono il diabete mellito, l'ipertensione, l'iperlipidemia, l'obesità, il fumo, il consumo di alcol, l'insufficienza renale cronica, la depressione, l'ansia, lo pressure, le malattie cardiovascolari, le malattie cerebrovascolari, la chirurgia pelvica, i traumi alla pelvi, i disturbi neurologici, le carenze ormonali, i farmaci e le droghe ricreative.

Sebbene la DE sia spesso associata a malattie vascolari, può manifestarsi anche in assenza di evidenze di patologie vascolari sottostanti. Molti pazienti non riferiscono i sintomi prima di aver raggiunto la mezza età. In alcuni casi, il primo sintomo è la difficoltà a raggiungere o mantenere l'erezione. Altri segni precoci comuni sono il calo del desiderio, l'eiaculazione precoce e i rapporti sessuali dolorosi.

Le opzioni di trattamento for every la DE includono cambiamenti nello stile di vita, farmacoterapia orale, iniezioni intracavernose, dispositivi di aspirazione, prostaglandine, impianti penieni e treatment chirurgiche.
Modifiche allo stile di vita
- Mantenere un peso sano.
- Fare esercizio fisico regolare.

Appear funziona la terapia con onde d'urto a bassa intensità?

La terapia con onde d'urto a bassa intensità agisce aumentando il flusso sanguigno attraverso le arterie del pene. Questo aumenta l'ossigeno e le sostanze nutritive al pene, con conseguente aumento del flusso sanguigno e maggiore eccitazione. L'aumento del flusso sanguigno aiuta a mantenere l'erezione e migliora la funzione sessuale.

L'energia dell'onda d'urto attraversa la pelle e raggiunge i tessuti sottostanti. Si spinge quindi in profondità nel corpo, dove provoca danni ai tessuti. L'infiammazione che ne deriva porta all'angiogenesi (leggi) (la crescita di nuovi vasi sanguigni) e alla formazione di collagene. L'angiogenesi e la produzione di collagene aiutano a riparare i tessuti danneggiati e a migliorare la circolazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *